Servizio DPO esterno
IusPrivacy mette a disposizione di organizzazioni pubbliche e private il proprio servizio di DPO esterno.
Il Responsabile della Protezione dei Dati è un soggetto designato dal Titolare o dal Responsabile del trattamento per assolvere funzioni di SUPPORTO, CONSULTIVE, FORMATIVE, INFORMATIVE.
Per svolgere l'incarico di DPO è richiesta un'approfondita conoscenza della normativa e della prassi in materia di privacy, nonché delle norme e delle procedure amministrative che caratterizzano lo specifico settore di riferimento.
Ai sensi dell'art. 37 par. 6 del Regolamento Europeo n. 679/2016, "Il responsabile della protezione dei dati può assolvere i suoi compiti in base a un regolare contratto di servizi".
Lo Staff di IusPrivacy è in possesso di comprovata preparazione in materia giuridica, informatica, di risk management e di analisi dei processi.
IusPrivacy, attraverso il servizio DPO esterno, fornisce la consulenza necessaria per progettare, verificare e mantenere un sistema organizzato di gestione dei dati personali, comprendente l'adozione di idonee misure di sicurezza, finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio di dati e informazioni.